Accordo territoriale sulla tassazione agevolata del 10%

30/01/2012

Accordo territoriale sulla tassazione agevolata del 10%

A seguito dell’accordo stipulato tra l’associazione e le sigle sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil che recepisce l’accordo quadro tra le parti sociali a livello nazionale, per il periodo d’imposta 2012 le imprese aderenti a Confcommercio Mantova potranno applicare ai dipendenti, qualora ne ricorrano le condizioni, la tassazione agevolata del 10% sulle componenti accessorie della  retribuzione in connessione ad incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza organizzativa. Tali agevolazioni potranno essere fruite dai dipendenti, anche se occupati presso altre sedi o unità produttive al di fuori del territorio in cui si trova la sede legale dell’azienda. Inoltre, in caso di applicazione di tali benefici fiscali, il datore di lavoro dovrà darne comunicazione scritta alle RSA/RSU o, in assenza, ai dipendenti interessati o all’Ente Bilaterale Territoriale. Per ulteriori informazioni contattare l’Area Lavoro e Relazioni Industriali di Confcommercio Mantova allo 0376 2311.

Testo dell’accordo