Arredamenti Truzzi - dal 1954

Storia

Il signor Lino Truzzi, nato a San Benedetto Po, in provincia di Mantova, nel 1921, maestro falegname e sopravvissuto alla deportazione in Germania, dove prestava servizio nei campi di lavoro alla diretta dipendenza dei generali tedeschi occupandosi della fabbricazione di piccoli manufatti, nel 1954 apre a San Benedetto un laboratorio di falegnameria e vendita al dettaglio di mobili per arredamento. Ogni elemento di mobilio era realizzato interamente  a mano dal signor Lino. Il lavoro del signor Lino Truzzi è particolarmente apprezzato tanto che nel 1961 il Comune di San Benedetto Po gli conferisce una medaglia d’argento come attestato di merito in occasione di una mostra dell’arte e dell’artigianato svoltasi a Palazzo degli Abati a San Benedetto. Nel 1992 viene costituita l’attuale società “Arredamenti Truzzi snc” con le figlie Anna e Maria Truzzi (Soci Amministratori) e  i rispettivi mariti (Balbini Gaudenzio e Biolcati Flaviano) e contestualmente cancellata la ditta individuale “Truzzi Lino”. Le figlie si occupano della vendita diretta al pubblico, mentre i coniugi si dedicano al montaggio e alle  consegne dei manufatti. All’attività artigianale iniziale, nel 1968 si accompagna quella di vendita dei prodotti. Arredamenti Truzzi si trova in un edifico di proprietà al numero 59 di via Argine Zara, nella frazione di Portiolo di San Benedetto Po, una località completamente immersa nella campagna, in cui si trova il laboratorio, l’ area espositiva e risiedono i titolari.

Il negozio

Lo stabile (attualmente di due piani con annesso magazzino per una superficie totale di circa 1000 metri quadrati) è stato ampliato in seguito ad un evento calamitoso (una tromba d’aria) che nel 1988 ha danneggiato lo stabile, distruggendo il tetto dell’area espositiva. Nell’attività, dopo aver conseguito i diplomi di geometra e interior designer, collaborano le nipoti di Lino Truzzi, Erika Biolcati e Valeria Baldini. 

Attività svolta

L’azienda Arredamenti Truzzi ha come oggetto sociale  il commercio all’ingrosso e al minuto di arredamenti in genere, la produzione e manutenzione degli stessi e di infissi. L’attività oggi sopravvive alla concorrenza costituita dalla grande distribuzione grazie alla grande professionalità che ne caratterizza la gestione: un impegno costante quello della famiglia Truzzi per offrire al cliente  consulenza e progettazioni personalizzate che rispondano perfettamente alle sue esigenze, proponendo  soluzioni d’arredo innovative e  sempre funzionali. Grande cura è riposta nella ricerca e scelta attenta dei materiali, dei colori, delle forme e degli accessori sempre con lo sguardo puntato sulle novità del settore e alle innovazioni. La ditta si avvale di fornitori e marchi di qualità che garantiscano ai prodotti realizzati resistenza e durabilità nel tempo. 

Contatti

Arredamenti Truzzi 
Via Argine Zara, 59, 46027 Portiolo MN
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network