Buon esito del corso di corretta movimentazione manuale dei bambini per le operatrici di Assonidi

11/10/2011

Primo corso specializzato in tema di sicurezza per le operatrici degli asili nido. Il Centro di Formazione Confcommercio Mantova ha infatti organizzato sabato scorso un corso di movimentazione manuale dei carichi mirato alle esigenze del comparto degli asili nido. “La sicurezza sul lavoro – spiega Lorella Viola, direttrice del centro formativo – è un tema che deve essere sviluppato nell’ambito di attività e secondo le esigenze del lavoratore. Per questo si è pensato a un corso specifico mirato per chi lavora negli asili,  che insegni la corretta movimentazione manuale dei bambini, evitando rischi di patologie da sovraccarico, in particolare dorso-lombari”.  “La lezione – ha commentato Valentina Freddi, presidente di Assonidi Mantova – è stata molto utile, in quanto pensata e preparata sulle esigenze della nostra categoria. A differenza di un corso generico, confezionato e rivolto a categorie differenti, infatti – ha aggiunto Freddi – questo incontro ci ha permesso di imparare nozioni pratiche di immediata applicazione nel nostro lavoro”.

Categorie:  Asili Nido e servizi per l'infanzia
Assonidi Mantova