Bovimac, le imprese di Acma-Confcommercio portano in mostra il meglio della meccanizzazione agricola, convenzioni associati Confcommercio

Il nostro settore può offrire interessanti sbocchi professionali anche alle giovani generazioni: sempre più richiesto dal mercato, ad esempio, è il meccatronico, una nuova figura professionale che unisce competenze di meccanica ed elettronica”.

Bovimac, le imprese di Acma-Confcommercio Mantova portano in mostra il meglio della meccanizzazione agricola, convenzioni associati Confcommercio

“Le nostre imprese- aggiunge infine Raimondi - possono offrire un importante sbocco professionale anche alle giovani generazioni, ad esempio il meccatronico è una figura professionale molto ricercata”.

I commercianti di macchine agricole protagonisti a BOVIMAC con due iniziative: 'Officina ACMA' e un focus sulle nuove professioni della meccanica agricola, convenzioni associati Confcommercio

Il segretario Gianni Di Nardo incontrerà i giovani studenti delle scuole professionali e degli istituti tecnici industriali ed agrari, per illustrare le competenze richieste per svolgere specifiche professioni quali il “meccatronico agricolo” ed orientare alle nuove opportunità di lavoro sfruttando i progetti di alternanza scuola lavoro.