Nuova legge regionale sul commercio: il 3 novembre focus di approfondimento con l'Assessore regionale Parolini

03/11/2016

Ci sono i nuovi scenari per le Amministrazioni Comunali in tema di sagre, fiere e cessioni a fini solidaristici al centro dell’incontro pubblico sulla nuova legge regionale del commercio organizzato da Confcommercio Mantova per giovedì 3 novembre e che vedrà l’intervento dell’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini.

Ad aprire l’appuntamento, in programma alle 14.30 presso la sede dell’Associazione in via Londra n. 2 b/c a Porto Mantovano, sarà il Presidente di Confcommercio Mantova Ercole Montanari, seguito dagli interventi del Segretario Generale di Confcommercio Lombardia Giovanna Mavellia e di Elisabetta Villa della Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia.

“L’incontro è rivolto principalmente agli amministratori locali, sindaci e assessori, e ai funzionari comunali -spiega il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso -, per i quali abbiamo voluto creare un momento di approfondimento con l’Assessore e la struttura regionale artefici di questa importante normativa che finalmente introduce una regolamentazione in un settore sinora disordinato e a volte terreno fertile per fenomeni di concorrenza sleale nei confronti delle imprese. Esamineremo insieme nel dettaglio alcuni aspetti del testo normativo, con particolare attenzione al regolamento in materia di sagre e fiere che ogni Comune deve adottare entro il 30 novembre e per il quale abbiamo disposto una bozza a disposizione delle Amministrazioni, senza dimenticare il piano comunale per le cessioni solidaristiche anch’esso introdotto dalla nuova norma. E’ un passaggio importante perché proprio ai Comuni spetterà il compito e la responsabilità di rendere le nuove regole realmente effettive”.

Per informazioni e adesioni: tel 0376 231226, stampa@confcommerciomantova.it.

Categorie:  Alimentaristi al dettaglio
Fida Mantova