Borghi: il mercato è morto. Taglio pressione fiscale e via aumento Iva, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/borghi-il-mercato-e-morto-taglio-pressione-fiscale-e-via-aumento-iva.aspxSegnali di cambiamenti potrebbero esserci se migliora il clima di fiducia delle famiglie, e una volta fatto il governo, qualunque esso sia, i primi punti devono essere il taglio della pressione fiscale sulle famiglie e via lo sciagurato aumento Iva.
Etichettatura dei prodotti tessili, ecco le regole, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/etichettatura-dei-prodotti-tessili-ecco-le-regole.aspxIn sostanza, FederModaMantova segnala che devono comparire in modo chiaramente visibile e leggibile sulle confezioni, sulle etichette o sulla documentazione illustrativa che accompagna il prodotto destinato alla vendita, almeno le indicazioni relative: - alla denominazione legale o merceologica del prodotto; - al nome o ragione sociale o marchio e alla sede legale del [...]
A Ostiglia un progetto formativo gratuito rivolto a commercianti e agli imprenditori locali, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/a-ostiglia-un-progetto-formativo-gratuito-rivolto-a-commercianti-e-agli-imprenditori-locali.aspxUn segnale positivo e un’opportunità unica per gli imprenditori di Ostiglia, che invito a partecipare numerosi”.
Distribuzione carburanti: i nuovi obblighi sulla fatturazione incompatibili con i ritardi dell'Amministrazione. Il 26 giugno lo sciopero nazionale, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/distribuzione-carburanti-i-nuovi-obblighi-sulla-fatturazione-incompatibili-con-i-ritardi-dellamministrazione-il-26-giugno-lo-sciopero-nazionale.aspxTria non sono riuscite finora a sortire neanche un segnale di attenzione.
Bollette in vetrina, aderisci alla protesta, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/bollette-in-vetrina-aderisci-alla-protesta.aspxPer questo è fondamentale dare segnali forti: abbiamo bisogno della massima adesione, da parte delle imprese, all’iniziativa "Bollette in Vetrina” promossa da Fipe-Confcommercio che ha l’obiettivo di informare i consumatori e più in generale i cittadini sulla situazione di difficoltà che le nostre aziende continuano a vivere [...]
Lotta alla contraffazione, FederModaMantova diffonde un vademecum, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/lotta-alla-contraffazione-federmodamantova-diffonde-un-vademecum.aspxma lo sai che…” , che segnala i nuovi pericoli del mercato del falso ai consumatori a favore dell’acquisto di prodotti sicuri e legali.
Carburanti alle stelle: "sterilizzare l'iva e ripristinare l'accisa mobile", convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/carburanti-alle-stelle-confcommercio-sterilizzare-liva.aspx. ''In attesa che arrivino dal Governo i segnali richiesti i gestori, nel tentativo di arginare l'aumento vertiginoso dei costi a margini invariati, a partire dalla giornata di lunedì 14 marzo terranno spenta l'illuminazione degli impianti in modalità self-service durante le ore notturne ''.
Sicurezza, rinnovato il protocollo d'intesa tra Confcommercio Mantova e Prefettura, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/sicurezza-rinnovato-il-protocollo-dintesa-tra-confcommercio-mantova-e-prefettura.aspx"La firma di questi nuovi patti – ha dichiarato il prefetto Carla Cincarilli – rappresenta anche un importante segnale di fiducia nel futuro.
Perché venire a Mantova? La nuova iniziativa di Confcommercio per promuovere la città, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/perche-venire-a-mantova-la-nuova-iniziativa-di-confcommercio-per-promuovere-la-citta.aspxCon questa semplice iniziativa vogliamo dare un segnale: a Mantova di le proposte non mancano”.
Natale in città, tutte le iniziative di Confcommercio Mantova. E la mostra di Mirò porta il tutto esaurito negli hotel, convenzioni associati Confcommerciohttps://www.confcommerciomantova.it/it-it/natale-in-citta-tutte-le-iniziative-di-confcommercio-mantova-e-la-mostra-di-miro-porta-il-tutto-esaurito-negli-hotel.aspxA questo proposito, buoni segnali sono arrivati dalle prenotazioni alberghiere per il ponte dell’8 dicembre: “Gli hotel del centro erano già al completo per la notte di sabato e molti anche per quella di domenica – dichiara il Presidente di Federalberghi Confcommercio Mantova Gianluca Bianchi -.