Il Governo approva il decreto Covid, oggi il Decreto Natale, convenzioni associati Confcommercio

VIAGGI E SCUOLA : Per i viaggi si va verso la quarantena di 10 giorni per chi, dopo il 20 dicembre, rientra in Italia da un qualsiasi Paese estero.

Aumentano le spese fisse: il 40% degli stipendi va in spese incomprimibili, convenzioni associati Confcommercio

Sul totale dei consumi liberi, le coppie senza figli spendono più di un terzo per i servizi (viaggi, pasti fuori casa, spettacoli, benessere personale, eccetera); per le famiglie numerose con 3 o più figli, invece, quasi i tre quarti delle spese libere se ne vanno per l’acquisto di beni, soprattutto alimentari.

Confcommercio Mantova sostiene l’associazione Fadel Ismail onlus a favore dei bimbi Sahrawi: unisciti a noi, convenzioni associati Confcommercio

., che per i viaggi verso le località di mare dove i piccoli soggiorneranno, e ha donato all’associazione, insieme ad alcuni suoi associati, generi di prima necessità e articoli di varia natura (zaini, giocattoli, abbigliamento e calzature, cancelleria, farmaci, integratori, …) Chi volesse sostenere l’associazione Fadel Ismail onlus e le [...]

In due anni un pieno per un tir costa 210 euro in più, convenzioni associati Confcommercio

Tenuto conto che il 70% circa delle nostre merci viaggia su gomma non è da escludere che al rientro dalle ferie ci ritroveremo con un aumento di tutto rispetto dei prezzi dei principali beni di consumo.

Confguide: "tutelare lo stop forzato di guide e accompagnatori turistici", convenzioni associati Confcommercio

Le sospensioni di attività per musei e luoghi di cultura, dei viaggi di istruzione e delle visite guidate in Italia e all’estero, disposte dalle ordinanze regionali e prolungate fino al 15 marzo sulla base dei decreti attuativi del Presidente del Consiglio, assieme alle misure che altri Paesi stanno già adottando nei confronti dei turisti italiani e ai [...]

'Come vendere luoghi magici fuori dalle rotte commerciali?': lunedì 5 dicembre lezioni di marketing turistico, convenzioni associati Confcommercio

L’incontro, che vedrà la partecipazione degli operatori che compongono la filiera turistica (strutture ricettive, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, guide turistiche) e di rappresentanti di enti e istituzioni, è tenuto dal consulente di marketing turistico internazionale Giacomo Pini .

Corso per aspiranti baristi con il maestro barman di fama internazionale Gianfraco Pola, convenzioni associati Confcommercio

Pola, classe 1965, ha iniziato a svolgere la professione di barista nel 1981 e dopo un periodo di affinamento del mestiere, in particolare nella composizione del cocktail, parte per alcuni viaggi nel mondo al fine di perfezionare il proprio lavoro: visita Stati Uniti, Canada,  America Latina Caraibi e parte dell’Europa.

Proposte 'Creazione e promozione di itinerari di turismo accessibile', convenzioni associati Confcommercio

- sistemazione turistica; - catering; - agenzie di viaggi e tour operator; - attrazione turistica; - intrattenimento; - trasporti turistici; - altri settori legati al turismo se la loro rilevanza per il progetto è debitamente giustificata dal beneficiario.

Perché venire a Mantova? La nuova iniziativa di Confcommercio per promuovere la città, convenzioni associati Confcommercio

“Le agenzie di viaggi e i tour operator con cui siamo in contatto ci chiedevano di continuo cosa c’era di nuovo a Mantova, iniziative culturali ma anche eventi che i loro clienti potessero apprezzare.

San Benedetto Po: domenica 19 febbraio visite guidate gratuite al complesso monastico, convenzioni associati Confcommercio

Il servizio di guida  è completamente gratuito , mentre è previsto il pagamento del biglietto di ingresso al complesso, ad esclusione degli operatori turistici (agenzie di viaggio, tour operator, giornalisti specializzati), minorenni e disabili , che entreranno gratis .