Stato di emergenza prorogato al 31 gennaio, convenzioni associati Confcommercio

Obbligo di tampone anche per chi viene da Regno Unito, Belgio, Olanda e Repubblica Ceca come accade da tempo per chi viene da Paesi extra-Schengen oltre a Croazia, Malta, Spagna e parti della Francia, compresa Parigi.

Decreto Trasparenza, dal 13 agosto nuovi obblighi di informazione al lavoratore, convenzioni associati Confcommercio

Nello specifico, il datore di lavoro è tenuto a comunicare al lavoratore le seguenti informazioni: identità delle parti , ivi compresa quella dei co-datori in caso di codatorialità; luogo di lavoro . In mancanza di un luogo di lavoro fisso o predominante, il datore di lavoro comunica che il lavoratore è occupato in luoghi diversi, o è [...]

Successo per il party ispirato a Mirò dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Mantova, convenzioni associati Confcommercio

Si tratta di expertise che ognuno dei componenti mette a disposizione del gruppo, e da cui nascono idee e progetti di cui ognuno di noi può beneficiare: e proprio il saper fare squadra, creare sinergie tra imprenditori è la via che da più parti viene indicata come una strategia intelligente per presentarsi sul mercato con proposte nuove e competitive.

Convegno sul fisco: "Ridurre le tasse subito per far ripartire il Paese", convenzioni associati Confcommercio

Sul punto c'è stata la rassicurazione da parte del Governo e da più parti della politica.

Fase 2, disposizioni valide dal 4 al 17 maggio, convenzioni associati Confcommercio

Le attività devono rispettare le norme di sicurezza previste dai Protocolli sottoscritti tra le parti sociali, pena la sospensione dell’attività.

Indagine di Confcommercio sulle attività economiche della città: nel 2017 oltre il 70% degli operatori registra un calo medio del 30%, convenzioni associati Confcommercio

La restante parte del campione, in parti uguali (25% ciascuna), ha registrato una diminuzione del 30% in media e un aumento che si attesta al 20%.

Via libera al Decreto semplificazioni, convenzioni associati Confcommercio

Inoltre, si prevede che la pendenza di un ricorso giurisdizionale non costituisca giustificazione adeguata per la mancata stipulazione del contratto nel termine previsto e, per le opere di rilevanza nazionale o sopra le soglie comunitarie, le sospensioni nell'esecuzione potranno essere stabilite dalle parti o dalle autorità giudiziarie solo in casi ben specificati.

Moratoria prestiti, chiarimenti e modelli da utilizzare per la richiesta alle banche, convenzioni associati Confcommercio

Al fine di sostenere le attività imprenditoriali danneggiate dall’epidemia di COVID-19 le Imprese, come definite al comma 5, possono avvalersi dietro comunicazione – in relazione alle esposizioni debitorie nei confronti di banche, di intermediari finanziari previsti dall’art. 106 del d.lgs. n. 385 del 1° settembre 1993 (Testo unico bancario) e [...]

All'evento 'Vendere moda oggi', il numero uno di Federazione Moda Italia: la crisi non durerà per sempre, convenzioni associati Confcommercio

Notizie > Notizie > All'evento 'Vendere moda oggi', il numero uno di Federazione Moda Italia: la crisi non durerà per sempre All'evento 'Vendere moda oggi', il numero uno di Federazione Moda Italia: la crisi non durerà per sempre 28/10/2014 Il Presidente Renato Borghi con Carmen Zapparoli Un incoraggiamento, pur con qualche sferzata, al Governo nel proseguire sulla strada delle riforme; [...]

Manovra Monti: novità in materia di contanti, assegni e libretti al portatore, convenzioni associati Confcommercio

L’intermediario abilitato, infatti, dopo aver accettato per iscritto tale incarico, consegna alla parte creditrice il denaro contante, “rilevando” l’operazione, “identificando” le parti interessate e “comunicando” i dati all’Anagrafe dei rapporti finanziari presso l’Agenzia delle Entrate.