Negozi storici:"il progetto di legge di Regione Lombardia è un importante passo avanti", convenzioni associati Confcommercio

Notizie > News > Negozi storici:"il progetto di legge di Regione Lombardia è un importante passo avanti" Negozi storici:"il progetto di legge di Regione Lombardia è un importante passo avanti" 28/11/2018 Da Confcommercio Mantova arriva apprezzamento per l’approvazione, da parte della Giunta di Regione Lombardia, del progetto di legge che valorizza e sostiene gli esercizi storici (con [...]

Totale copertura finanziaria per gli ammessi alla misura 'A' e proroga del termine dell'ordinanza regionale:queste le priorità per Confcommercio, convenzioni associati Confcommercio

Altra storia invece per l’ordinanza regionale per il ristoro dei danni e la ricostruzione che attinge a fondi statali: “la scadenza per la presentazione delle domande è il 28 giugno – spiega il direttore – Si tratta di domande molto complesse, che richiedono una corposa documentazione da presentare, tra cui perizie tecniche giurate ed asseverate.

Confcommercio Mantova sostiene l’associazione Fadel Ismail onlus a favore dei bimbi Sahrawi: unisciti a noi, convenzioni associati Confcommercio

Per conoscere meglio l’Associazione e la storia di questo Popolo, è possibile contattare la presidente Sig.ra Patrizia Fin al numero 334.7511908.

Giulio Romano sotto la lente di Vasari: conferenza gratuita delle guide turistiche di Confcommercio, convenzioni associati Confcommercio

Ed ecco che nell’anno di Giulio Romano, aspettando le due grandi mostre di ottobre, la categoria organizza l’incontro gratuito aperto a tutti gli interessati “Giulio Romano e Vasari: tra filologia e storia” in programma lunedì 15 aprile alle 17.30 nella sala degli Addottoramenti del Liceo Classico Virgilio.

Visite guidate alla scoperta della città, tra ponte dell'Immacolata e mostra di Mirò, convenzioni associati Confcommercio

Fino al 6 aprile, in corrispondenza con la mostra al Te, le guide turistiche aderenti alle due associazioni propongono ogni venerdì, sabato e domenica un programma speciale per turisti individuali, coppie e piccoli gruppi, alla scoperta della reggia gonzaghesca e dei tanti aneddoti, storie e curiosità raccontate passeggiando per le vie e le piazze del centro storico.

49° Premio Suzzara, in campo anche la sezione locale di Confcommercio Mantova, convenzioni associati Confcommercio

Siamo soddisfatti di poter dare un contributo fattivo alla nuova formula della manifestazione artistica che ha fatto e continua a fare la storia di Suzzara e che siamo convinti saprà registrare un nuovo successo”.

San Valentino, sulle tracce degli amori dei Gonzaga con le Guide turistiche Rigoletto, convenzioni associati Confcommercio

Con “Storie d’amore di casa Gonzaga” l’Associazione Guide Rigoletto aderente a Confcommercio Mantova propone per San Valentino un percorso tematico all’interno di Palazzo Ducale.

La Stella del Principe a Sabbioneta, domenica si replica, convenzioni associati Confcommercio

Gli studenti, ‘guide turistiche’ per un giorno, condurranno i visitatori alla scoperta della storia dei monumenti sabbionetani  - Palazzo Giardino, Palazzo Ducale, Chiesa dell’Assunta e dell’Incoronata, Teatro All’antica e Polo Museale Vespasiano Gonzaga – arricchendo la narrazione con aneddoti riguardanti Vespasiano Gonzaga Colonna, [...]

TeleMantova, convenzioni associati Confcommercio

Giulio non scoprirà solo come si preparano i nostri piatti, non entrerà solo nelle cucine e nei locali più belli, più storici o più originali, ma ci racconterà le storie dei protagonisti della ristorazione, delle loro passioni che li accompagnano da sempre e che danno vita alla magia che portano in tavola.

Domani al via la mostra mercato 'Voglia di Vintage' con aperitivo augurale per i commercianti, convenzioni associati Confcommercio

Un selezionato gruppo di espositori (oltre 40) presenterà un’inedita esposizione di abiti, gioielli, accessori, occhiali, borse, lampade, poltrone, scooter, auto d’epoca e tantissimi altri oggetti che hanno fatto la storia della moda.